KIKO, di cui quest’anno ricorre il 20esimo compleanno, ha inaugurato il primo KIKOiD flagship store di Milano, alla presenza del fondatore Stefano Percassi, del presidente Antonio Percassi e dell’amministratore delegato Cristina Scocchia. Disegnato dal celebre architetto giapponese Kengo Kuma, con con una ampiezza di 200 mq KIKOiD è lo store KIKO più grande del mondo. In corso Vittorio Emanuele II al numero 10, il cuore di Milano si riempie di passione per la bellezza. Presenti al cocktail di inaugurazione anche celebrities come Kasia Smutniak, Cristiana Capotondi, Vittoria Puccini.
“iD” sta per “Identity” perché il nuovo store di KIKO, con i suoi servizi e le sue peculiarità, vuole rispondere ai desideri di ognuno nel rispetto delle diverse identità, dell’unicità dei gusti, della fisionomia e del carattere. In store è a disposizione l’altissima tecnologia di un robot dual-arm studiato e realizzato appositamente per KIKO, in grado di personalizzare – in un solo minuto – una selezione di prodotti con incisioni laser. KIKOiD accoglie inoltre la prima e unica Private Room KIKO d’Italia: tre postazioni dedicate a chi vuole donarsi una make-up application riservata ed esclusiva. A disposizione anche una molteplicità di iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e un’area social.
L’attenzione di KIKO e dell’archistar Kengo Kuma nei confronti della tutela dell’ambiente, hanno portato alla progettazione del negozio secondo i principi della sostenibilità, con l’ottenimento della certificazione internazionale LEED, un riconoscimento riservato solo agli edifici eco-friendly più virtuosi dal punto di vista energetico e realizzati con materiali ad alto contenuto di riciclato.